Paradossalmente, il nostro sistema PAVICLIP rappresenta la miglior soluzione in termini di pulizia. Invece di depositarsi su una superficie piana, che necessita quindi una pulizia molto frequente, la polvere scivola nelle feritoie. Basta quindi passare un aspirapolvere per creare un effetto risucchio nelle piccole celle che compongono le mattonelle e rimuovere polvere e sporco ivi depositati. Insomma, la superficie rimane pulita più a lungo e la polvere non viene sollevata ogni volta che si cammina o si sposta una macchina. Si può poi lavare come si fa solitamente, col mocio o nel caso di grandi metrature un macchinario lavapavimenti con spazzole rotanti.

Le mattonelle Paviclip si tagliano facilmente con l’ ausilio di un flessibile (smerigliatrice angolare) o seghetto alternativo o sega circolare (meglio se con lama da legno).

Il nostro sistema di pavimentazione modulare impiega piastrelle in una speciale lega di Polipropilene. Questo cambia tutto rispetto ad altri sistemi come piastrelle in pvc, linoleum ecc. in quanto questi ultimi ricalcano tutte le imperfezioni del suolo: le irregolarità rimarranno visibili ed il rivestimento si consumerà maggiormente in quei punti. Con PAVICLIP è esattamente l’opposto: buche e avvallamenti vengono livellati automaticamente grazie alla struttura flessibile del nostro sistema… che non a caso viene adoperato anche sulla ghiaia.

Certamente! Si possono installare permanentemente o o provvisoriamente, un sistema ingegnoso per delimitare un’ area o proteggere il prato durante un ricevimento all’aperto, oppure di creare dei vialetti praticabili in tutte le stagioni. Le irregolarità e gli avvallamenti verranno livellati naturalmente, a patto che non vi siano buche troppo importanti.

L’erba continuerà a crescere e passerà attraverso le fessure, dandovi la possibilità di tagliarla normalmente. Oppure se non volete che l’erba affiori dalle piastrelle potete installarvi al di sotto un telo, come quelli usati per le serre.

Sì e no… Plastica è un termine molto generico, che raggruppa una moltitudine di processi e componenti chimici talvolta molto diversi tra loro. Il vero nome del materiale che compone le nostre mattonelle Paviclip è Polipropilene Copolimero che grazie alle sue numerose qualità fa del nostro sistema un rivestimento più pratico rispetto alle altre soluzioni. Robusto e rigido, ma contemporaneamente flessibile al punto giusto, permette così di rendere più piane le superfici irregolari. Molto resistente alle abrasioni, può subire montaggi e smontaggi continui senza rovinarsi, la colorazione è inalterabile (tinte nella massa) ed il risultato visivo è estremamente qualitativo. Il Polipropilene è anche un ottimo isolante elettrico ed è riciclabile al 100%!

Ad oggi non è noto alcun limite… dispongono di una garanzia del fabbricante ma sappiamo per esperienza che resistono ad un uso intensivo che può andare ben oltre. Il loro segreto è il materiale che non si altera nè si usura col tempo.

Per via di diversi fattori combinati: il nostro produttore vanta molti anni di esperienza nella plasturgia… infatti le nostre mattonelle non sono in semplice plastica. Non solamente il materiale di base (polipropilene copolimero) è così solido che resiste bene a graffi, colpi e altre sollecitazioni, ma è realizzato con un procedimento unico grazie a dei segreti di fabbricazione gelosamente custoditi. Ecco cosa gli assicura una durabilità eccezionale. La struttura di ogni piastrella si compone di oltre 300 supporti per ripartire il peso in maniera ottimale.

Il sistema di mattonelle Paviclip è ancora abbastanza sconosciuto nel campo edilizio in quanto sono state inizialmente utilizzate nell’ ambito di competizioni automobilistiche: quando una macchina da corsa ritorna al suo stand per le riparazioni, i meccanici devono lavorare in uno spazio pulito e ben delimitato,  l’ auto può spargere liquidi aggressivi o arrivare con le gomme fumanti che perdono pezzi… e per questioni estetiche bisogna rispettare i colori del team. Ecco perchè le scuderie che hanno testato tutti i vari sistemi di pavimentazione smontabile hanno trovato in Paviclip il miglior compromesso!

Come altre novità, la ricerca di molteplici applicazioni ha portato a far scoprire le loro qualità a tutti!

Se hai un’ attività ed un locale adeguato, puoi presentare e rivendere il nostro sistema di pavimentazione ai tuoi clienti! Chiunque passi di là e veda il tuo pavimento non resterà indifferente…

Contattaci per maggiori informazioni

Hai qualche domanda?

Contattaci